IL NOSTRO GRANDE SOGNO: “UN EMPORIO SOLIDALE A MOBEGNO”

Il Consorzio Sol.Co Sondrio è felice di annunciarvi che stiamo per realizzare un grande sogno: allestire e aprire il secondo #Emporio della solidarietà della provincia di Sondrio, con l’obiettivo di supportare persone e famiglie in temporanea difficoltà economica e fragilità.

Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI avvieremo uno spazio condiviso solidale, in collaborazione ad altre 10 organizzazioni del territorio, fornendo un sostegno alimentare e prodotti di prima necessità alle persone e famiglie più vulnerabili che risiedono nei 25 comuni del distretto di Morbegno.

Presso il Market Solidale di Comunità troveranno spazio prodotti e servizi per le famiglie beneficiarie, offerti dal nostro territorio.

Tutti coloro che accederanno all’Emporio della Solidarietà riceveranno potere d’acquisto, attraverso una tessera/spesa a punti, pre-caricata in base al nucleo familiare e limitata nel tempo, che darà la possibilità di fare la spesa gratuitamente scegliendo i prodotti che più servono alla propria famiglia.

Oltre ai beni alimentari, l’Emporio della solidarietà aiuterà le famiglie nell’accesso ad opportunità per il benessere e la cura dei propri figli, come ad esempio: attività di sostegno scolastico, attività ricreative per la conciliazione lavoro-famiglia, prestazioni sanitarie, consulenze, etc.

Anche tu puoi contribuire donando su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali e invitare i tuoi amici a fare lo stesso!

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/network/formula

Creeremo così insieme un luogo in cui prenderci cura e sostenere le persone e le famiglie della nostra comunità che stanno vivendo un momento temporaneo di difficoltà economica e vulnerabilità, aiutandoli a superarlo.

Siamo pronti ad affrontare insieme questa nuova avventura … come sempre... siateci vicini.

Indietro
Indietro

PROGETTO DI VITA: cos’è e perchè è utile per le persone con disabilità e le loro famiglie

Avanti
Avanti

“IMPORTANZA DEL SOSTEGNO” UN EMPORIO SOLIDALE A MORBEGNO