Articoloquattordici: CATALOGO SERVIZI PER LE AZIENDE

Il progetto articoloquattordici ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dell’art.14.

L’art. 14 del Decreto Legislativo n. 276/2003 offre un’opportunità concreta per adempiere agli obblighi di assunzione di persone con disabilità, ai quali un’azienda è tenuta per legge a rispondere ove abbia raggiunto o superato i 15 dipendenti.

Questo obbligo rappresenta un passo fondamentale verso una società più inclusiva ed equa, dove ogni individuo ha l’opportunità di contribuire al mondo del lavoro.

L’art. 14 funziona tramite una convenzione stipulata tra azienda, cooperativa sociale di tipoB e la Provincia di Sondrio.

Il progetto articoloquattordici è stato promosso dalle cooperative sociali di inserimento lavorativo (tipo B) associate al Consorzio Sol.Co SONDRIO, in collaborazione con Confcooperative dell’Adda e con l’Ufficio del Collocamento Mirato della Provincia di Sondrio.

In che modo?

1. A seguito della convenzione, l’azienda affida una commessa di lavoro alla cooperativa;

2. la cooperativa assume all’interno della commessa la persona con disabilità;

3. la persona assunta viene computata per l’assolvimento all’obbligo dell’azienda.

Il progetto articoloquattordici rappresenta un vantaggio significativo per le aziende semplificando enormemente il processo di inclusione lavorativa, offrendo un serviziospecializzato per aiutare le aziende ad adempiere agli obblighi normativi in modo efficientee senza stress.

Offriamo una gamma completa di servizi su tutto il territorio Valtellinese, per poter rispondere ad una domanda sempre più diversificata e personalizzata.

Scrivici a:

articolo14@solcosondrio.it per richiedere un incontro di conoscenza o esporre letue domande di approfondimento.

Avanti
Avanti

Valtellina Social Tour. Riscopri. Appassionati. Condividi.