Consorzio di Cooperative Sociali

della Provincia di sondrio

Ultime

News

Fondazione Pro Valtellina: Fondo povertà per supportare iniziative, attività e servizi di associazioni e cooperative sociali, rivolti a persone in difficoltà.

14 luglio 2021 | Welfare Locale fondoprov
Categoria:
Nell’ultimo periodo la povertà è aumentata anche sul territorio della provincia di Sondrio; per il 2021 fondazione Pro Valtellina, mette al centro i bisogni sociali dellle persone che si trovano in situazioni di difficoltà.

Marco Dell’Acqua – Presidente ProValtellina : “Abbiamo aperto questo fondo povertà per aiutare le tante associazioni presenti sul territorio.
Ci ha fatto piacere sostenere questi enti che si spendono sulla nostra provincia, a favore di tutta la comunità, aiutano tante persone.
La povertà è una piaga che sta aumentando nella nostra provincia, dobbiamo far si che in qualche  modo si possa risolvere il problema.
Noi come fondazione Pro Valtellina con le tante aziende che hanno contribuito a donare sul nostro fondo, cerchiamo anche se in piccola parte, di aiutare chi ci sta aiutando.”

Silvano Gusmeroli, direttore della coopertiva Nisida di Chiavenna:
“ La cooperativa si occupa di progettare e gestire servizi alla persona in particolare area minori e disabili, abbiamo una comunità per persone con difficoltà e problemi di salute mentale e in questo momento il rapporto con ProValtellina è legato da questo bando che è uscito in cui abbiamo presentato dei progetti legati al fondo povertà.”

Grazie al fondo “Contrasto alle nuove povertà”, costituito a febbraio 2021, da ProValtellina, con le risorse messe a disposizione anche da Fondazione Cariplo, Fondazione Peppino Vismara, sono stati sostenuti 9 progetti e le risorse sono pari a 92800 euro.
Le iniziative sono diverse, dall'inserimento lavorativo di persone svantaggiate della cooperativa sociale Verde, al progetto “Per tutti”, dell’associazione provinciale Acli e non solo.

Per approfondimenti relativi al "fondo di Pro  Valtellina per contrastare le povertà", troverete nella nostra sezione news, l’articolo del 23 febbraio 2021.

SOSTIENI ANCHE TU
IL FONDO POVERTÀ DI PRO VALTELLINA!

 
Per sostenere concretamente gli interventi puoi effettuare una donazione al Fondo Povertà di Fondazione "Pro Valtellina" Onlus:
CREDITO VALTELLINESE
IBAN IT 21 L 05216 11010 0000 0000 4950
Causale: “ Contributo Fondo Povertà ”
 
ll Consorzio SOL.CO. Sondrio fa parte del network di Confcooperative ed è socio di Mestieri Lombardia.
Copyright 2021 - SOL. CO. Sondrio   |   P.IVA 00588050146   |   
   |   Relizzato da Webtek S.p.A.