INFORMAGIOVANI DI MONTAGNA

Nasce a Morbegno e Sondrio l’Informagiovani di montagna, un servizio dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 34 anni che ha l’obiettivo di offrire possibilità di orientamento legate al mondo del lavoro (con particolare attenzione alle professioni di montagna), esperienze all’estero (volontariato - mobilità internazionale) e a percorsi formativi.

L’obiettivo è quello di promuovere la partecipazione attiva dei giovani sul territorio informandoli sulle proposte attive e organizzando eventi per e con i ragazzi.

Il lab di Morbegno si trova presso lo “Spazio Giovani” delle ACLI via Beato Andrea n.16 - con orari di apertura il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00 e il mercoledì e venerdì su appuntamento.

Il lab di Sondrio presso gli spazi del Consorzio Sol.Co. Sondrio, in Viale Milano n.41/A - con orari di apertura il martedì dalle 14:00 alle 16:00.

Versione digitale 4.0 che prevede consulenze online con le operatrici del servizio per tutti i ragazzi impossibilitati all’incontro in presenza.

Gli attori sono diversi: comune di Sondrio, di Morbegno, Comunità Montana di Morbegno, Provincia, associazioni del terzo settore, mondo imprenditoriale e scuola. Un lavoro di rete e un’alleanza per una politica giovanile attenta; un progetto che intende accompagnare i giovani nella loro crescita e in particolare nel delicato passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro in stretto raccordo con Mestieri Lombardia sede di Sondrio.

Per appuntamento in presenza o on-line potete scrivere a: informagiovanidimontagna@gmail.com.

Indietro
Indietro

IL LAVORO PER TE! Festival del lavoro in Valtellina - 8/9 aprile 2022

Avanti
Avanti

“GO! Giovani e orientamento verso il mondo del lavoro”.